Osservatorio per la qualità del paesaggio

Se inserisco tutti i dati relativi alla autorizzazione paesaggistica all’interno del Database regionale ho comunque l’obbligo di inviare anche gli elenchi trimestrali delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate o diniegate? E devo inviarlo anche se non il mio Comune non ha rilasciato autorizzazioni nel trimestre precedente?

L’invio alla Regione degli elenchi trimestrali relativi alle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate o diniegate è un obbligo previsto dall’art. 146, comma 13, del D.Lgs. n. 42 del 2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio). L’obbligo corrisponde alla richiesta di una presa di responsabilità da parte degli Enti autorizzati al rilascio dei provvedimenti.

Solo quando il sistema sarà completamente e costantemente implementato da tutti i Comuni e Unioni di Comuni, sarà possibile esentare da tale invio, permettendo così alla Regione di poter prendere atto della legittimità delle dichiarazioni di Comuni e Unioni di Comuni, sulla base dell’inserimento di tutti i dati nel Database regionale.

L’elenco trimestrale deve essere inviato alla Regione anche nel caso di comunicazione negativa, cioè non siano state rilasciate autorizzazioni nel trimestre precedente

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/08 13:59:00 GMT+1 ultima modifica 2021-04-21T14:57:59+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina