Osservatorio per la qualità del paesaggio

Come faccio ad estrarre la tabella riassuntiva relativa alle autorizzazioni paesaggistiche per inviare la comunicazione ufficiale? Quale è la procedura che mi permette di estrarre il documento giusto?

La procedura per ricavare velocemente gli elenchi trimestrali dal sistema web-gis Moka è già indicata all’interno dell’Allegato Tecnico (pdf586.73 KB), e deve essere utilizzata anche in caso di assenza di rilascio di autorizzazioni nel trimestre di riferimento.

Nello specifico, è necessario selezionare il trimestre di riferimento (indicando un range temporale nelle finestre ‘Data rilascio da’ e ‘Data rilascio a’), cliccare sul pulsante “Cerca” e quindi cliccare sull’icona della stampante (che permette di stampare l’elenco corrente).

Si precisa che per stampare il documento utile alla comunicazione dell’elenco trimestrale da inviare è necessario cliccare l’icona “Stampante” che permette di stampare l’elenco corrente, e non l’icona che riporta una S in rosso: questa produce infatti un file che rappresenta la “Stampa di sintesi” ma che non è il documento da inviare via PEC.

Il file dell'elenco cosi ricavato deve essere allegato alla PEC da inviare ogni trimestre alla Regione all’indirizzo urbapae@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Lo stesso elenco potrà essere utilizzato anche per l’invio dell’elenco trimestrale alla Soprintendenza competente.

ultima modifica 2021-04-21T15:52:37+02:00