Osservatorio del sistema abitativo

Seminario "Il bisogno di casa sta cambiando? La domanda abitativa di ieri, oggi e domani"

Si terrà il 28 marzo. Al centro un’analisi sulle graduatorie ERP 2022 per approfondire il tema del fabbisogno abitativo da parte delle famiglie a basso reddito

"Il bisogno di casa sta cambiando? La domanda abitativa di ieri, oggi e domani": è il titolo del seminario è promosso dall’Osservatorio regionale del sistema abitativo (ORSA) della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER.

Il webinar, che si terrà il 28 marzo 2023 dalle ore 14:30 alle 16.30 mira ad approfondire la dimensione e le caratteristiche della domanda di ERP attuale e potenziale rispondendo alle domande:

• Chi sono oggi gli aventi diritto, i beneficiari e gli esclusi dalle graduatorie di edilizia residenziale pubblica (ERP)?
  • Come sono cambiati e come potrebbero cambiare in futuro?

Lo scopo è anticipare possibili scenari futuri per poi poter attuare prontamente politiche a contrasto delle fragilità.

>> Evento gratuito.

>> Pagina dedicata al seminario con i materiali

>> I seminari di ORSA

ultima modifica 2023-03-28T11:21:40+02:00