“PEBA strumenti di progettazione inclusiva”, online i materiali e i video del ciclo di seminari

Al centro del percorso formativo l’accessibilità e la fruibilità degli edifici e degli spazi pubblici nel territorio regionale

Si sta avviando alla conclusione il ciclo di seminari “PEBA strumenti di progettazione inclusiva”, promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con CERPA. Obiettivo di questa iniziativa formativa è giungere a una definizione condivisa delle linee guida regionali per la formazione dei Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA), anche attraverso specifiche risorse a supporto della loro redazione.

Il corso, che si è tenuto nei mesi di ottobre e novembre 2022, ha visto una grande partecipazione da parte degli enti locali.

I 6 moduli previsti hanno coperto gli strumenti necessari per la stesura dei PEBA in tutte le sue fasi (redazione, approvazione, monitoraggio, valutazione), per rendere più consapevoli e autonomi tecnici e decisori in modo che possano individuare e realizzare soluzioni efficaci ed efficienti, per tutti i cittadini e a lungo termine.

Tutti i materiali e i video del seminario sono disponibili online.