"Patto per la rigenerazione", in programma un evento il 21 e 22 ottobre

Sarà presentato il Manifesto e il Glossario. Iniziativa realizzata da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione e il supporto scientifico del Board della Rigenerazione Urbana

Il 21 e 22 ottobre si terrà un evento per presentare il "Patto per la rigenerazione", un'iniziativa realizzata da Legacoop Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione e il supporto scientifico del Board della Rigenerazione Urbana.

L’appuntamento del 21 ottobre, dalle 9:30 alle 18:00, sarà dedicato interamente alla rigenerazione urbana e vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema da diversi punti di vista, a partire da strategie, passando per fonti di finanziamento e presentando esempi concreti sul nostro territorio.

Alla fine della prima giornata saranno presentati il Manifesto e il Glossario che rappresentano l’impegno da parte di molteplici stakeholder a promuovere e realizzare una azione di rigenerazione urbana e territoriale, diffusa e penetrante nel corpo della intera Regione Emilia-Romagna.

Nell'iniziativa del 22 ottobre, dalle 10:00 alle 13:30, saranno invece protagonisti i Comuni impegnati alla predisposizione per le proposte da candidare al Bando RU 2021: l'intento della mattinata, con un momento partecipativo, è quello di aiutare a rafforzare la capacità propositiva ed organizzativa delle Amministrazioni Locali ed evidenziare competenze e saperi che sono a servizio dei territori per lo sviluppo di processi rigenerativi. I Comuni che lo vorranno, potranno infatti raccontare, in tavoli moderati da esperti, le progettualità sulle quali stanno lavorando per avere un momento di confronto diretto con professionisti e aumentare la qualità delle proposte. Per la giornata del 22 i posti sono esauriti (sia per chi vuole presentare le proposte che per i partecipanti).

Professionisti ed altri interessati possono partecipare portando la loro professionalità ed esperienza,  iscrivendosi con modulo di eventbrite.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: LegaCOOP-ER.

pubblicato il 2021/10/11 14:55:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-18T12:04:16+02:00