Online un Infopoint per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico

Uno strumento per la gestione degli interventi di efficientamento energetico a supporto dei funzionari della pubblica Amministrazione

È online sul portale Energia della Regione un infopoint a supporto dei funzionari della pubblica Amministrazione coinvolti nel percorso di transizione energetica del patrimonio pubblico.

L’Infopoint Edifici Pubblici è un sportello virtuale attraverso il quale sono messe a disposizione dei funzionari pubblici informazioni sugli strumenti tecnici, economici, finanziari e gestionali utili a sviluppare con efficacia progetti di riqualificazione energetica degli edifici pubblici.

La struttura dello sportello richiama idealmente il percorso che porta alla realizzazione di un intervento: dalla pianificazione/programmazione iniziale, fino al monitoraggio e alla comunicazione dei risultati conseguiti con la realizzazione dell’opera. Per ciascuno di questi step il funzionario pubblico troverà una “cassetta degli strumenti” operativi quali canali di finanziamento e approfondimenti tecnici su tematiche attuali quali i requisiti minimi ambientali (CAM), sistemi di gestione dell'energia e monitoraggio.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/21 09:44:57 GMT+2 ultima modifica 2021-04-21T09:44:57+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina