Si allarga la Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio

Firmati i protocolli di adesione per l'Unione Savena-Idice e Reno Galliera

L’Osservatorio locale per il paesaggio dell’Unione Savena-Idice e l’Osservatorio locale per il paesaggio Reno Galliera sono entrati a far parte della Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio.

Sono stati infatti firmati i Protocolli di Intesa con l’Osservatorio regionale che formalizza la loro adesione, a seguito del parere favorevole del Comitato Scientifico.

Questo permetterà lo scambio di buone pratiche e di buone relazioni tra tutti gli Osservatori locali, ma anche un rapporto più diretto e condiviso con l’Osservatorio regionale: l’obiettivo è di promuovere la salvaguardia, la gestione e la riqualificazione dei paesaggi in tutta la regione, condividendo temi di approfondimento, azioni, criticità, conoscenza, soluzioni.

Per approfondire:

pubblicato il 2021/10/06 15:40:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-06T14:30:03+02:00