"Il paesaggio e l'ambiente come bene comune", al via un corso di alta formazione

L'iniziativa, promossa da Università di Bologna e Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio, è rivolta a insegnanti ed educatori. Iscrizioni entro il 18 febbraio

C'è tempo fino al 18 febbraio 2021 per iscriversi al Corso di alta formazione "Il paesaggio e l'ambiente come bene comune. Opere, forme, istituzioni", organizzato dall'Università degli Studi di Bologna e dall'Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio.

L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'offerta formativa post-laurea anno accademico 2020/2021 ed è destinata agli insegnanti della scuola di ogni ordine e grado.

In questa edizione si estende la possibilità di iscriversi al corso anche per gli educatori che lavorano nel mondo dell’educazione ambientale e dell’associazionismo; sono infatti modalità di insegnamento anche queste finalizzate a perfezionare la lettura dei paesaggi sul piano interdisciplinare, con l’obiettivo di promuovere una sensibilità profonda per il paesaggio quale bene comune e di indirizzare le giovani generazioni verso una nuova consapevolezza e cultura del paesaggio.

pubblicato il 2021/01/25 13:37:47 GMT+1 ultima modifica 2021-01-25T13:37:47+01:00