Ravenna, un percorso partecipativo accompagna la redazione del nuovo Piano urbanistico generale

Con “Ravenna Partecipa l’Urbanistica Generale” prende avvio la consultazione preliminare

Ravenna Partecipa l’Urbanistica Generale”: è il progetto grazie al quale il Comune si è classificato decimo al bando “Partecipa” della Regione Emilia-Romagna, ottenendo il cento per cento del contributo richiesto per la sua realizzazione, vale a dire 15mila euro.

Il progetto si concretizzerà in un percorso partecipativo aperto alla comunità, con l’obiettivo di coinvolgerla appieno nell’elaborazione del principale atto di pianificazione del Comune, cioè il Piano urbanistico generale. Si tratta del nuovo strumento individuato dalla legge regionale 24 del 2017 per la programmazione e le pianificazioni di tutti i territori comunali, in sostituzione dei Piani strutturali, dei Piani operativi e del Regolamento urbanistico edilizio.

Pagina di approfondimento sul sito istituzionale del Comune di Ravenna

pubblicato il 2019/01/15 13:38:00 GMT+1 ultima modifica 2019-01-15T13:39:26+01:00