Parma, De-sealing: esperienze concrete di rigenerazione urbana e saldo positivo di suolo

Il 17 gennaio un seminario sulle nuove pratiche urbanistiche in grado di "desigillare" i territori e ricreare zone verdi

De-sealing: esperienze concrete di rigenerazione urbana e saldo positivo di suolo — ItalianoNell’ambito del progetto SOS4Life – Save our for Life, finanziato dal programma europeo LIFE, il 17 gennaio dalle 9.15 alle 13 a Parma si terrà un seminario sulla rigenerazione urbana e il "desealing", termine che identifica la desigillazione del suolo.

Il seminario si terrà al Campus Universitario, al centro Congressi di Via Langhirano 9 a Parma. L’incontro-studio, organizzato dai partner del progetto SOS4Life con Università di Parma e Ordine Architetti di Parma, vuole avviare un ragionamento sulle nuove pratiche urbanistiche di rigenerazione urbana in grado di "desigillare" aree già impermeabilizzate e ricreare zone verdi, utili tanto al microclima, alla resilienza ai cambiamenti climatici quanto al miglioramento ecologico ed estetico delle nostre città.

Approfondimenti sul portale Ambiente della Regione Emilia-Romagna

pubblicato il 2019/01/15 13:48:51 GMT+1 ultima modifica 2019-01-15T13:48:51+01:00