Piacenza, insieme verso il Piano Urbanistico Generale

Prorogato al 14 aprile il termine per il questionario sul Pug, disponibile in cartaceo in nuove sedi comunali

A Piacenza a disposizione le copie cartacee anche presso i due sportelli Informasociale, in via XXIV Maggio 28 e in via Taverna 39, nonché al Centro per le Famiglie di via Marinai d'Italia. I tre nuovi spazi si aggiungono, a partire dal 28 marzo, a tutte le sedi delle biblioteche comunali (Passerini Landi e decentrate della Farnesiana, di viale Dante e della Besurica), al Quic di viale Beverora, alla portineria d'ingresso del Municipio a Palazzo Mercanti e alla biglietteria dei Musei Civici di Palazzo Farnese, dove i moduli sono disponibili già dal 20 febbraio scorso.

Il 10 novembre scorso, la comunità di Piacenza ha iniziato il percorso condiviso che condurrà  alla stesura del nuovo Piano Urbanistico Generale. Un documento che orienterà le scelte del futuro verso uno sviluppo sempre più sostenibile, vocato alla rigenerazione delle aree dismesse, alla crescente accessibilità e sicurezza degli spazi pubblici, alla promozione di servizi sempre più efficienti, opportunità occupazionali di qualità e progetti culturali.

Tutti i cittadini interessati ad esprimere idee e opinioni sul tema possono compilare il questionario online sino al 31 marzo 2023.

> compila online il questionario su docs.google.com/forms

Maggiori informazioni sul portale del Comune di Piacenza

ultima modifica 2023-03-30T11:38:48+02:00