Contributo affitto 2022, il Comune di Bologna ha pubblicato le graduatorie provvisorie

Online le prime graduatorie provvisorie, entro gennaio l'Amministrazione comunale comincerà a erogare i primi contributi

Sono online le prime due graduatorie provvisorie secondo i criteri previsti dal bando per il contributo affitto 2022: una per chi ha reddito Isee inferiore a 17.154 euro e la seconda per chi ha reddito Isee sopra tale valore e fino a 35.000 euro o risiede in un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica.

Il bando si è chiuso il 21 ottobre scorso e sono arrivate oltre 11 mila domande. A novembre la Regione ha determinato le risorse e al Comune di Bologna sono stati assegnati 6.669.825,05 euro.

Per accelerare le procedure l’Amministrazione Comunale ha deciso di erogare immediatamente il contributo a un primo gruppo di richieste già valutate positivamente, in ordine di priorità per posizione di graduatoria provvisoria.

Entro il mese di gennaio 2023, inizieranno le liquidazioni delle prime domande: sono 1.887 domande per la prima graduatoria e 955 per la seconda graduatoria, per complessivi 2.129.987,07 euro.

Ogni cittadino la cui domanda è già stata valutata in questa prima fase, riceverà una notifica sulla propria casella di posta elettronica, la stessa indicata in fase di compilazione, con gli esiti della valutazione provvisoria e l’entità dell’eventuale contributo spettante.

Tutti gli altri richiedenti riceveranno la stessa notifica una volta pubblicata la graduatoria definitiva.

Per chiedere informazioni è attivo il numero di telefono 051 043 5090 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì. Inoltre è sempre possibile scrivere a: contributoaffitto@comune.bologna.it

Fonte: sito web Comune di Bologna

ultima modifica 2023-01-10T18:42:56+01:00
Questa pagina ti è stata utile?