Città Metropolitana di Bologna, al via il Festival Narrativo del Paesaggio

Un ricco calendario di appuntamenti da marzo a ottobre su tutto il territorio

Valorizzare a livello artistico e culturale il recupero di storie e memorie orali legate al patrimonio paesaggistico metropolitano. Con questo obiettivo nasce il Festival Narrativo del Paesaggio, il cui primo appuntamento si terrà venerdì 24 marzo a Vergato con una serata dedicata alla riscoperta dell'antica tradizione dell’“andare a veglia”.

Promosso dalla Città metropolitana in stretta connessione con i sei Distretti culturali, il Festival racconterà, attraverso eventi teatrali, letture, incontri e proiezioni cinematografiche, la storia dei territori metropolitani percorsi dalle Via degli Dei, Via della Lana e della Seta, Mater Dei, Flaminia minor, Via degli Etruschi, Piccola Cassia, Ciclovia del Sole, Ciclovia del Navile, Ciclovia del Santerno, cammino della Linea gotica e Via del Fantini.

La nuova offerta culturale si propone di intrecciare e rafforzare i principali itinerari turistici e culturali promossi da Territorio turistico Bologna-Modena, in dialogo con la programmazione di Bologna Estate.

Il Festival costituisce quindi un tassello prezioso e fondamentale all’interno del percorso di condivisione avviato con i Distretti culturali del processo di Officina creativa per un sistema culturale metropolitano / Patto metropolitano per la cultura.

Il programma del Festival, che si sviluppa da marzo a ottobre, sarà pubblicato a breve sul sito internet dedicato festivalnarrativodelpaesaggio.it

Il coordinamento e la comunicazione del Festival sono stati affidati alla società Mismaonda.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-22T10:11:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina