A Reggio Emilia presentati il Centro servizi per i contrasto alla povertà e le abitazioni temporanee di Housing First

La Giunta Comunale ha approvato gli studi di fattibilità per una nuova struttura di accoglienza e reinserimento partendo dall'autonomia abitativa

Due immobili di proprietà pubblica, situati uno in via Dalmazia del Comune di Reggio Emilia, l’altro in via Kennedy di Asp-Città delle Persone, vengono riqualificati e destinati all’accoglienza e all’accompagnamento di persone in gravi condizioni di povertà, nella prospettiva del loro reinserimento sociale, potenziando così la dotazione di strutture e servizi oggi presenti a Reggio Emilia, con modelli innovativi di superamento di condizioni di povertà.

I due progetti - realizzati con finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) Missione 5 Coesione e inclusione sociale-Housing sociale temporaneo e Centri servizi - si inseriscono nel percorso di riforma e innovazione di progetti e servizi dedicati alle persone senza dimora e in condizioni di marginalità, che ha radici nel nell’esperienza di Reggiane-Off, progetto condiviso con la città.

ultima modifica 2023-03-22T10:02:47+02:00