Piano di ripresa, 20 milioni per opere pubbliche e rigenerazione urbana a Reggio Emilia

Obiettivo migliorare il decoro degli ambienti urbani, del tessuto sociale e ambientale

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) finanzia con 20 milioni di euro – la somma maggiore disponibile destinata alle città con più di 100.000 abitanti capoluogo di provincia o alle città metropolitane – 18 progetti di rigenerazione urbana per Reggio Emilia, volti al miglioramento del decoro degli ambienti urbani, del tessuto sociale e ambientale.

I 18 progetti, proposti nel maggio 2021 dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia nell’ambito di un Bando promosso dal ministero dell’Interno e dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, sono stati selezionati su un totale di 2.418 proposte pervenute dagli enti locali italiani; ammessi al finanziamento su un totale di 2.325 progetti e infine, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze, finanziati in una prima tranche di 1.784 progetti. Gli enti locali italiani beneficiari di finanziamento sono complessivamente 483.

ultima modifica 2022-01-10T18:17:50+02:00