Bologna, Acer: una chat in tempo reale per interagire con gli utenti

Attivo in tutti i giorni lavorativi negli orari di ufficio

Un nuovo strumento a disposizione di chiunque voglia contattare Acer è attivo e lo sarà in tutti i giorni lavorativi negli orari di ufficio. Si tratta di un widget, a cui si accede dal sito www.acerbologna.it,  che permette di parlare in tempo reale con un operatore dell’Urp.

In pratica si tratta di un’icona con la scritta “contattaci”, collocata in basso a destra nella home page. Cliccando su di essa e dopo aver completato una maschera con i propri dati, si chatta in tempo reale con un operatore. Nella chat possono essere inviate foto, documenti e tutto ciò che serve a rispondere ai problemi degli utenti, non necessariamente inquilini Acer.

Il nuovo mezzo, sul quale convoglieranno anche le chat di Whatsapp e di Facebook, va ad ampliare quelli già messi a disposizione per comunicare con Acer (principalmente il numero verde 800014909, l’indirizzo mail urp@acerbologna.it e le giornate di ricevimento in presenza) per far fronte alle decine di migliaia di richieste che arrivano ogni anno.

“Gran parte del nostro lavoro è fatto di interazioni con l’inquilino o con chi vorrebbe diventarlo – dice il presidente di Acer Bologna, Marco Bertuzzi – Ogni anno l’Ufficio relazioni con il pubblico gestisce oltre 60.000 transazioni con l’utente. Ma vogliamo fare di più. Alla prossimità fisica, che cerchiamo di rendere sempre più capillare sul territorio, affianchiamo la prossimità digitale con questo nuovo strumento di comunicazione in grado di rendere l’Urp anche a portata di smartphone”.

A questo link è possibile scaricare il video tutorial.

   

Fonte: 
Serena Bersani
Ufficio Comunicazione
tel. ufficio: 051 292577; mob: 347 8734677
e-mail: sbersani@acerbologna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-30T17:35:01+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina