Urbanizzazione sostenibile e Agenda 2030, al via il corso di formazione "Costruire beni comuni"

7 webinar online e 2 laboratori in presenza nell'ambito del progetto europeo Shaping Fair Cities

Contribuire a promuovere l’urbanizzazione sostenibile come prevista dall’Agenda 2030. E' questo lo scopo del percorso di formazione "Costruire Beni Comuni", composto da 7 webinar on-line e 2 laboratori in presenza.

L'iniziativa vuole approfondire i principali aspetti che riguardano l’identificazione e la gestione dei beni comuni urbani, in particolare quelli emergenti, e fornire una visione, il più possibile aggiornata, del dibattito in corso sul tema e strumenti operativi per promuovere e accompagnare esperienze concrete.

Nei sette incontri online si affronterà di volta in volta una specifica tematica legata ai beni comuni emergenti, avvalendosi della partecipazione di esperti qualificati e dell’analisi di casi studio riferiti a diverse realtà nazionali. Due laboratori finali approfondiranno, in modo interattivo, alcuni degli argomenti trattati durante il percorso per contribuire alla definizione di risposte pratiche ed operative.

L’iscrizione al corso è gratuita e per partecipare è necessario compilare il modulo online. È possibile partecipare a tutte le lezioni o ai singoli eventi. Per la partecipazione ai laboratori si raccomanda di aver seguito le lezioni online.

Il Corso è curato da We-World GVC per il progetto Shaping Fair Cities.

    

Per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/17 18:27:28 GMT+1 ultima modifica 2021-02-17T18:27:28+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina