Dalla Riserva della Biosfera dell’Appennino Tosco-Emiliano un tavolo di lavoro su ‘Paesaggio e Geomorfologia’

Appuntamento online il 19 marzo alle ore 15. L'incontro è aperto a tutti

Dopo la 5^ Assemblea Consultiva della Riserva MaB Appennino Tosco-Emiliano, anche quest’anno vengono attivati tavoli di lavoro tematici.

L’appuntamento del 19 marzo 2021, che si terrà sulla piattaforma Zoom dalle ore 15 alle 17, sarà dedicato a "Paesaggio e Geomorfologia". L'incontro è aperto a tutti.

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e la Riserva MAB-Appennino Tosco-emiliano, insieme ai numerosi Enti e soggetti vari che ne fanno parte, stanno portando avanti in modo continuativo da alcuni anni la riflessione tra paesaggio e geologia, sia per la ricchezza di geodiversità dell'area e di mosaico paesaggistico che lo caratterizza, sia per i diversi progetti attivati e da attivare sulla divulgazione delle scienze della terra e sul tema paesaggio.

Obiettivo principale è dare strumenti per leggere il territorio, così da accrescere la consapevolezza del valore del paesaggio e delle azioni che ne determinano l'evoluzione e i cambiamenti.

Ne parleranno rappresentanti del Parco e della Biosfera, della Regione, di UNIPR (Università degli studi di Parma), e verranno presentati diversi casi ed esperienze di Valorizzazione sul territorio.

I tavoli di lavoro organizzati dalla Riserva della Biosfera sono momenti di condivisione di progetti, idee, azioni, realizzati e in corso, e di ascolto di proposte, magari da portare avanti insieme, cercando di fornire così nuovi stimoli e rappresentare i diversi punti di vista alla governance della Riserva.

Oltre all'incontro del 19 marzo sono in programma altri tavoli di lavoro:

 

Per partecipare al tavolo di lavoro del 19 marzo:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/19 09:47:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-19T10:42:31+02:00
Hanno contribuito: Michela Grandi

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina