Housing sociale, al via le assegnazioni al comparto Vaciglio a Modena

Pubblicate le graduatorie definitive e la piattaforma per consultate le soluzioni abitative

Il Comune di Modena ha pubblicato le graduatorie definitive sul sito internet www.parcoestense.it, dove sarà operativa la piattaforma per consultare le soluzioni abitative disponibili con aggiornamento in tempo reale sullo stato delle assegnazioni.

Verranno dunque assegnati in locazione agevolata 80 alloggi in housing sociale al Parco Estense, il nuovo comparto Morane-Vaciglio in corso di realizzazione.

Le graduatorie definitive sono state validate dall’Amministrazione comunale sulla base del possesso dei requisiti e sulle condizioni soggettive ed economiche dichiarate dai richiedenti.

Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee per dare avvio alla fase di assegnazione, nelle quali sarà illustrato il progetto architettonico e sociale del comparto e i soggetti potranno effettuare la scelta dell’appartamento in ordine alla propria posizione in graduatoria, per poi procedere alla stipula dei contratti di locazione entro il mese di settembre.

Gli inquilini coinvolti nei progetti di housing sociale aderiranno a un progetto abitativo di comunità basato sulla condivisione di spazi e servizi finalizzato al miglioramento della propria condizione abitativa.

L’intervento prevede infatti la realizzazione di Servizi integrativi all’abitare, cioè spazi condivisi per oltre 350 metri quadrati di superficie destinati ad attività condominiali e sociali rivolte ai residenti ma anche al Quartiere e ad associazioni, allo scopo di favorire la creazione di reti sociali e rapporti di condivisione.

Fonte: Comune di Modena

Informazioni

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare Abitare&Servizi (tel. 059 381419 dalle 9 alle 12.30)
www.parcoestense.it