Comune di Felino (Pr), come partecipare all'elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Generale

Tra gli obiettivi principali il contenimento del consumo di suolo, la rigenerazione urbana e la valorizzazione della qualità paesaggistico-ambientale del territorio

L’Amministrazione comunale di Felino (Pr) sta lavorando all’elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) del Comune. Uno strumento che, in linea con la nuova Legge Urbanistica Regionale (L.R. 24/2017), si orienterà principalmente verso il contenimento del consumo di suolo, la rigenerazione urbana, la valorizzazione della qualità paesaggistico-ambientale del territorio e degli insediamenti attraverso un continuo ed intenso confronto con la cittadinanza.

Il percorso di definizione dei contenuti della Strategia per la Qualità Urbana ed Ecologico-Ambientale del PUG prevede la partecipazione della comunità locale attraverso questionari, interviste, gruppi di lavoro Facebook, mappe interattive, camminate esplorative e incontri pubblici.

Tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito web del Comune di Felino.

pubblicato il 2021/03/24 10:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-23T19:44:51+02:00