Codice del governo del territorio

Tabella sinottica della disciplina degli interventi edilizi

 

5 agosto 2013 

La Tabella sotto riportata fornisce agli operatori una sintesi essenziale della disciplina degli interventi edilizi prevista dalla L.R. n. 15 del 2013. 

Quella attualmente disponibile è una bozza non definitiva, ma è nelle intenzioni dell’Assessorato attribuire alla stessa, all’atto dell’entrata in vigore della legge regionale (fissata per il 28 settembre prossimo), la forma e la funzione di una circolare illustrativa, volta ad assicurare l’uniforme interpretazione e applicazione delle disposizioni legislative su tutto il territorio regionale. 

Fino a quella formale assunzione, questa Tabella costituisce solo uno strumento conoscitivo, e sarà particolarmente gradita ogni segnalazione (all’indirizzo e-mail  giuridicoterritorio@regione.emilia-romagna.it) di possibili errori materiali, imprecisioni, ecc., così come ogni comunicazione di discordanti opinioni nel merito delle indicazioni ivi contenute.

Questa modalità di predisposizione partecipata dei contributi tecnici sulla L.R. n. 15, se troverà il gradimento degli enti locali e degli altri operatori del settore, sarà sperimentata nelle prossime settimane per la predisposizione della descrizione delle principali procedure previste dalla legge, per il rilascio dei titoli edilizi e del certificato di conformità edilizia e di agibilità.  

Tabella sinottica della disciplina degli interventi edilizi (pdf, 85.7 KB)

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/08/05 15:50:00 GMT+2 ultima modifica 2013-08-05T18:27:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina