mercoledì 17.10.2018

Urbanistica ed edilizia

Banca dati dei piani urbanistici comunali

Consultazione dello stato amministrativo degli strumenti di pianificazione comunale in Emilia-Romagna

Tavola del PRG di Ferrara, la città entro le mura, 1960Nel 2011 la Regione Emilia-Romagna ha realizzato la Banca dati Piani Urbanistici Comunali, che integra dati storici derivati dalla gestione delle procedure regionali di approvazione dei piani urbanistici ai sensi della L.R. 47/1978 (periodo 1972-2001), dati forniti da Comuni e Province a seguito del trasferimento a tali Enti delle procedure di approvazione dei piani urbanistici comunali (a partire dal 1996), e dati derivati dall’attuale gestione delle procedure di deposito degli strumenti di pianificazione urbanistica negli archivi regionali e dalla pubblicazione dei relativi avvisi nel Bollettino Ufficiale Regionale in attuazione della L.R. 20/2000.

L’accesso pubblico ai dati consente di ottenere tre tipologie d’informazioni sullo stato amministrativo degli strumenti di pianificazione comunale in Emilia-Romagna:

Piani Urbanistici Comunali (PUC) in E-R

Quadro sinottico dei piani urbanistici generali nei Comuni dell’Emilia-Romagna distinti per tipologia e per stato di vigenza.

Report strumento

Stato amministrativo di uno specifico strumento urbanistico comunale generale depositato presso l’archivio regionale.

Statistiche

Interrogazione dei dati sulla base di criteri di ricerca definiti dall’utente e relativa reportistica.

La consultazione consente anche l’accesso ai dati del Planning Center riferiti ai piani urbanistici depositati nell’archivio storico della Giunta Regionale.

Per maggiori dettagli è disponibile la Guida alla consultazione (aggiornamento ottobre 2017) che descrive le caratteristiche dei dati, le funzionalità di ricerca ed il glossario dei termini.

Pubblicato il 19/09/2018 — ultima modifica 27/09/2018