sabato 18.08.2018

Sviluppo, coesione e cooperazione territoriale

Convegno 27 marzo - La Politica di coesione per il futuro dell'Europa

Il ruolo delle Regioni nella programmazione post 2020. Dai contesti locali risorse e strumenti per una crescita integrata e sostenibile

Martedì 27 marzo 2018 nell'Aula Magna di viale Aldo Moro 30 a Bologna il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il presidente dell'Assemblea legislativa Simonetta Saliera e l’assessore al Coordinamento delle politiche europee Patrizio Bianchi discuteranno della Politica di coesione con rappresentanti delle istituzioni UE, delle istituzioni nazionali e delle Regioni italiane ed europee.

L’Unione Europea sta attraversando una difficile fase di ripensamento in cui riemerge un tema che è asse portante della costruzione europea: come si coniuga la crescita economica dell’intera Europa con la riduzione delle disparità interne tra territori aventi diversi gradi di sviluppo?

Nel momento di maggiore intensità del dibattito sul prossimo bilancio pluriennale dell’Unione europea, l’Emilia-Romagna, impegnata a sostenere il ruolo della Politica di coesione quale principale politica di investimento per lo sviluppo di tutte le Regioni europee, promuove un confronto per condividere idee e prospettive su risorse e strumenti per una crescita integrata e sostenibile.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi.

Consulta il programma completo

Guarda come raggiungerci

Leggi di più sulla Politica di coesione

Pubblicato il 22/03/2018 — ultima modifica 22/03/2018