sabato 21.10.2017

Sviluppo, coesione e cooperazione territoriale

Med, kick-off meeting di Panoramed

Il 27 settembre a Siviglia riuniti i paesi partner di Interreg Med per il lancio del nuovo progetto.

Si è svolto il 27 settembre a Siviglia l'evento di lancio del progetto "Panoramed", centrato sul rafforzamento della governance dell'area Mediterraneo (asse 4 del programma Interreg Med).

Il progetto, di cui sono partner i 13 paesi europei partecipanti al programma, ha l'obiettivo di individuare strumenti condivisi di governance nei settori del turismo costiero e marittimo e della sorveglianza marittima, promuovendo una visione sistemica delle iniziative, dei programmi e dei progetti che interessano il Mediterraneo per individuare orientamenti comuni verso lo sviluppo sociale ed economico sostenibile dell'intera area.

Panoramed

L'incontro, dal titolo "Contributing to a new dimension of cooperation in the Mediterranean", ha avuto luogo presso la Fundación Tres Culturas del Mediterráneo, Pabellón Hassan II.

Pubblicato il 28/09/2017 — ultima modifica 28/09/2017