venerdì 20.07.2018

Sviluppo, coesione e cooperazione territoriale

Med, forum sulla Blue growth il 12 luglio a Ravenna

Incontro organizzato nell'ambito del progetto Mistral

Giovedì 12 luglio a Ravenna si terrà il "Big Med forum", a partire dalle 9, promosso dal progetto Mistral e dal Programma Med, a Palazzo Rasponi Dalle Teste - Piazza Kennedy 12.

Al forum interverranno rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, del Segretariato tecnico del Programma Med  e delle altre Regioni e Paesi coinvolti. E' prevista una sessione di lavoro dedicata alle reti e comunità che gravitano attorno al tema della Blue growth, per mettere in luce le realtà e le strategie regionali e le opportunità di innovazione nel settore della Blue growth per i paesi dell’area Mediterranea.

La Blue growth, economia blu, è uno dei pilastri fondamentali della crescita mediterranea e dell'Unione europea: impiega più di 5 milioni di persone ed è tra le 12 priorità tecnologiche dalla strategia di specializzazione intelligente nazionale.

Il Big Med forum sarà l’occasione per conoscere le community, le strategie regionali e le opportunità di innovazione nel settore per i paesi dell'area Mediterranea.

Il forum rappresenterà inoltre l'evento di lancio del progetto Mistral, iniziativa co-finanziata dal programma Interreg Med con l’obiettivo di creare una comunità di cluster dell’area Mediterranea, attivi nei settori della Blue growth: energie rinnovabili marine, acquacoltura e pesca, turismo marittimo e costiero, biotecnologia blu, sorveglianza marittima. Il progetto Mistral appartiene alla Blue growth community.

Il programma dell'evento

Per iscrizioni