mercoledì 17.10.2018

Sviluppo, coesione e cooperazione territoriale

Programma Italia-Croazia, in arrivo 12 milioni di euro

Su 24 progetti in regione approvati dal Comitato di sorveglianza riunito a Venezia.

Giovedì 19 luglio 2018 a Venezia il comitato di sorveglianza del Programma Italia-Croazia ha approvato la graduatoria dei progetti di cooperazione tra le due sponde dell'Adriatico presentati nell’ambito del secondo bando, nei settori della crescita blu - legata al mare e alle acque, della sicurezza e resilienza dei territori, dell'ambiente e del patrimonio culturale e dei trasporti.

Nel complesso verranno finanziati 24 progetti che interessano il territorio regionale, per un valore di 12 milioni di euro. Il Programma Italia-Croazia è dedicato alle sole Province costiere della sponda adriatica italiana e croata. Quindi le Province emiliano-romagnole di Ferrara, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini costituiscono i territori interessati e sono state effettivamente protagoniste di questa rilevante opportunità, distinguendosi per l'alto numero di progetti presentati e finanziati.

In particolare, sono stati approvati 10 progetti in cui la Regione Emilia-Romagna è capofila, mentre è presente in qualità di partner in altri 14.

Nell'ambito di tutti i territori candidabili per il Programma Italia-Croazia, i progetti approvati sono 50, per un valore complessivo di 101 milioni di euro.

Leggi la notizia sul sito del Programma e consulta la graduatoria

Pubblicato il 20/07/2018 — ultima modifica 25/07/2018