Politiche abitative

Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale PIERS

Al via il programma di edilizia residenziale sociale PIERS da 21 milioni di Euro destinato ai Comuni superiori a 50 mila abitanti

Con l'approvazione dell’avviso di manifestazione di interesse (delibera G.R. n. 2322 del 22/11/2019 (pdf342.68 KB)) si dà l'avvio al programma integrato di edilizia residenziale sociale (PIERS) attraverso il quale si vuole promuovere il potenziamento dell’offerta di edilizia residenziale sociale e pubblica quale occasione di miglioramento delle condizioni di integrazione e di coesione sociale e di accrescimento della qualità dell’abitare, nonché di incremento dei livelli di qualità urbana, ambientale, architettonica e edilizia.

Destinatari

Possono presentare manifestazione di interesse i Comuni della Regione Emilia-Romagna con popolazione residente superiore a 50.000 abitanti alla data del 31/12/2018, anche su proposta delle ACER territorialmente competenti.

Tempi e modalità di partecipazione

I Comuni che intendono partecipare devono presentare la manifestazione di interesse dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna e fino alle ore 13.00 del 17/02/2020, compilando e firmando digitalmente i moduli qui reperibili.

Per approfondimenti PROGRAMMA PIERS

Per eventuali ulteriori informazioni è attiva una casella di posta elettronica

piers@regione.emilia-romagna.it

alla quale è possibile inviare mail con richieste di informazioni e/o chiarimenti