Politiche abitative

Programma per il miglioramento dell’accessibilità e usabilità degli edifici e alloggi ERP

Approvata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento e di riserva diretti a migliorare l’accessibilità, la fruibilità e l’usabilità degli edifici e alloggi ERP di proprietà comunale

Approvata dalla Giunta  con delibera n. 1626 del 1 ottobre 2018  (pubblicata sul BURERT n. 330 del 19/10/2018) la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento e di riserva diretti al miglioramento dell’accessibilità, fruibilità e usabilità degli edifici e alloggi pubblici al fine di  valorizzare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni  e di migliorare la qualità dell’offerta degli alloggi pubblici e in particolare di garantire agli assegnatari ERP più deboli (anziani e persone con disabilità motorie) un utilizzo il più possibile comodo e funzionale degli alloggi.

La pubblicazione sul sito http://terttitorio.regione-emilia-romagna.it/politiche-abitative dell’elenco ha valore di comunicazione e notifica agli interessati di ammissione al finanziamento

I Comuni ammessi a finanziamento, devono, pena la revoca del finanziamento:

-        iniziare i lavori entro il 6/8/2019

-        ultimare i lavori entro 120 giorni dalla data di inizio lavori

-        sostenere e documentare spese esigibili entro il 31/12/2018 per un importo che garantisca il rispetto del vincolo imposto dalla normativa contabile pari al 35% del contributo concesso in conformità ai cronoprogramma della spesa acquisiti agli atti;

Si ricorda, come stabilito dal bando, che l'avvio dei lavori relativo agli interventi ammessi a  finanziamento deve essere successivo alla data del 6/8/2018.

Per la gestione degli interventi si fa riferimento alle procedure di cui al punto 14 del bando.

Elenco proposte di intervento finanziate

Elenco interventi di riserva

Delibera di Giunta n. 1626/2018

Delibera di Giunta n. 1252/2018