mercoledì 15.08.2018

Politiche abitative

Bando per il miglioramento dell’accessibilità degli edifici ERP

Contributi per i Comuni e le Unioni dei Comuni per interventi diretti a migliorare l’accessibilitò degli edifici ERP di proprietà comunale

Stanziati 2  milioni di euro a favore dei Comuni e alle Unioni dei Comuni con delibera della Giunta regionale n. 743 del 21 maggio 2018 per la realizzazione di intervento diretti al miglioramento dell’accessibilità degli edifici pubblici al fine di  valorizzare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni  e di migliorare la qualità dell’offerta degli alloggi pubblici e in particolare di garantire agli assegnatari ERP più deboli (anziani e persone con disabilità motorie) un utilizzo il più possibile comodo e funzionale degli alloggi.

Modalità di presentazione delle domande

I Comuni e le Unioni dei Comuni che intendono partecipare al bando devono presentare l’elenco degli interventi da candidare al finanziamento al Tavolo Territoriale d’ambito e alla Conferenza metropolitana della Città Metropolitana di Bologna su apposito modulo predisposto dalla Regione entro i termini fissati dai singoli Tavoli e dalla Conferenza Metropolitanan.

La selezione degli interventi da ammettere al finanziamento è attribuita ai singoli Tavoli e alla Conferenza Metropolitana.

Gli elenchi degli interventi da ammettere al finanziamento e di riserva devono essere inviati dalle ACER,  tramite PEC alla Regione entro il termine perentorio del 29 giugno 2018.

Delibera di Giunta n. 743/2018

Moduli

Programma per il miglioramento dell'accessibilità degli edifici ERP

Fabbri Milva tel 051/5273756 - mail milva.fabbri@regione.emilia-romagna.it