Politiche abitative

Programma di interventi sul patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica 2003-2004

Il programma assegna ai Comuni contributi per la manutenzione, la ristrutturazione e l'adeguamento tecnologico e normativo di alloggi di proprietà comunale per aumentare e migliorare la qualità degli alloggi pubblici assegnati in locazione.

L’importo complessivamente stanziato è stato di 110 milioni di euro suddiviso a livello provinciale in base a parametri che tengono conto della popolazione, del patrimonio ERP e della sua vetustà.

Gli alloggi interessati dal programma, segnalati dai Tavoli provinciali di concertazione che operano con i Comuni e si avvalgono del supporto operativo delle Aziende Casa Emilia Romagna (ACER), sono stati oltre 22.500 distribuiti in 263 Comuni.

Per ogni Provincia è stato anche individuato un elenco di interventi di riserva da effettuare con eventuali economie del programma.

Le norme e gli atti amministrativi in vigore

Modulistica

I moduli  che i Comuni e le ACER devono utilizzare per l'inoltro delle comunicazioni e delle richieste relative agli interventi

Carla Donvito