Seguici su

Materia paesaggio: Sguardi e progetti per il paesaggio rurale. Note e riflessioni dai laboratori per la valorizzazione dei paesaggi rurali collinari piacentini (ed. 2014-2015) - Quaderno 1

L’elaborato è il risultato del laboratorio “Materia paesaggio” che ha avuto come aree di progetto la Val Tidone e Val d’Arda (l’altro laboratorio riguarda l’area forlivese), concentratosi in questa edizione sui paesaggi delle produzioni agro-alimentari.

Questa edizione del quaderno, esito del laboratorio che quest’anno si è tenuto a Piacenza e Forlì-Cesena, è focalizzato in particolare sulle attività svolte in Val Tidone e Val d’Arda, nel territorio piacentino. Il coordinamento è stato svolto dalla Regione Emilia-Romagna, Servizio Pianificazione urbanistica, paesaggio e uso sostenibile del territorio.

Il laboratorio ha visto un approfondimento tematico sulla progettazione e gestione del paesaggio rurale collinare con particolare riferimento alla “caratterizzazione” dei paesaggi legati alle produzioni agroalimentari tipiche della regione e individuando progetti di valorizzazione per le aree esplorate.

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/01/29 11:57:27 GMT+1 ultima modifica 2016-01-29T12:57:00+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina