Osservatorio per la qualità del paesaggio

Scatto dal paesaggio ER / #Paesaggi dal lavoro

Il 1^ maggio 2020 è stato lanciato il primo tema della campagna fotografica

“Paesaggi dal lavoro” è il primo TEMA che l’Osservatorio Regionale ha deciso di lanciare il 1^ maggio 2020 sulla pagina Facebook @osservatoriopaesaggioER per l’iniziativa “Scatto dal paesaggio ER”.

È un modo per chiedere a cittadini, amanti della fotografia ma anche semplici osservatori del mondo che li circonda, di raccontare con i propri occhi il rapporto che li lega ai luoghi del lavoro, anche facendo riferimento alla nuova dimensione dell’oggi, tra smart-working, distanziamento sociale e sanificazioni, ma vuole essere anche l’occasione per ricordare com’era il panorama del proprio lavoro prima di questa fase, e come speriamo possa tornare a essere per tutti al più presto.

La domanda posta dall’Osservatorio regionale è:

-Qual è il tuo luogo di lavoro? Cosa vedi dalla finestra quando sei a lavoro?

E cosa vedi adesso, in questo momento in cui la ‘distanza’ è la nostra nuova parola d’ordine? Come si configura il tuo nuovo spazio di lavoro?

E come cambiano per questo le tue relazioni con gli altri?

Fino al 31 maggio 2020 è possibile rispondere a queste domande pubblicando una foto scattata dal lavoro, di ieri e di oggi, accompagnandola con il nome della località a cui si riferisce l’immagine, con l’hashtag #PaesaggiDalLavoroER e menzionando sempre la pagina dell’Osservatorio regionale.

Gli scatti più rappresentativi saranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook, e andranno a costruire uno speciale catalogo virtuale che sarà oggetto di una mostra che l’Osservatorio regionale ER vuole realizzare nel 2020, per dare una rappresentazione del nostro territorio così come visto da tutti noi.

ultima modifica 2020-05-05T14:21:54+02:00