Osservatorio per la qualità del paesaggio

Notizie

Corso di formazione e aggiornamento professionale - MATERIA PAESAGGIO: saperi ed esperienze a confronto Corso di formazione e aggiornamento professionale - MATERIA PAESAGGIO: saperi ed esperienze a confronto

Una CALL per presentare la propria candidatura entro il 14 ottobre 2019. Il 24 ottobre 2019 riparte Materia paesaggio, il corso di formazione della Regione Emilia-Romagna destinato agli operatori pubblici e privati e agli attori territoriali, realizzato quest’anno in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma. È in corso il riconoscimento dei crediti formativi presso gli Ordini professionali.

Convegno 'Comunità, Cultura, Paesaggio' Convegno 'Comunità, Cultura, Paesaggio'

Disponibili i materiali del convegno del 20 giugno 2019, organizzato dall’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER, in collaborazione con il Segretariato regionale del MIBAC, la Soprintendenza per la Città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara

Formazione e sensibilizzazione in materia di paesaggio Formazione e sensibilizzazione in materia di paesaggio

L’esperienza di formazione in tema di paesaggio della Regione Emilia-Romagna nasce dalla volontà di diffondere la cultura del paesaggio, creare un linguaggio comune fra gli attori territoriali e offrire strumenti tecnici e amministrativi utili al miglioramento della governance territoriale.

pubblicato il 2019/03/29 12:03:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-17T09:06:50+01:00