mercoledì 18.10.2017

sismica

Sismica: la Regione semplifica i procedimenti

Approvato un altro pacchetto di provvedimenti pubblicati sul Burert e in vigore da giovedì 2 febbraio

Interno del Padiglione En - Foto Cesare Zanirato

Personal-effectsonsale al Padiglione dell'En di Bologna

Dal 26 al 29 gennaio in occasione di Arte Fiera

invito

Materia paesaggio

Il volume è stato presentato a Bologna presso la sede della Regione

invito

Materia paesaggio

Salvaguardia, progettazione e valorizzazione del paesaggio in Emilia–Romagna: un percorso formativo – 16 dicembre 2011 – Bologna, Viale della Fiera 6, Terza Torre, sala piano terra – Presentazione del volume.

paesaggio

Online il portale territorio

Le tematiche del governo del territorio hanno una “casa comune” sul web.

Una casa a giovani coppie e altri nuclei familiari, pubblicata graduatoria

Sono 58 le richieste di contributo finanziabili dalla Regione

Opere incongrue

Sintesi dei progetti di demolizione di opere incongrue L.R.16/2002 - Seminario Università di Firenze - 26 ottobre 2011

quartieri da riqualificare

Concorsi di architettura per la riqualificazione urbana

La graduatoria del bando è stata approvata dalla Giunta regionale con la delibera n. 1701 del 21/11/2011

cantiere

"Tolleranza costruttiva", on line la circolare per l'applicazione

La circolare regionale fornisce indirizzi per l'interpretazione della norma relativa alla tolleranza costruttiva (art.19-bis. l.r. 23/2004)

Misure organizzative straordinarie della Regione per ridurre l’arretrato di richieste di autorizzazioni sismiche.

La Giunta regionale ha assunto una iniziativa straordinaria, per ridurre in modo significativo l’arretrato di pratiche sismiche non ancora istruite da parte dei Servizi Tecnici di Bacino territorialmente competenti (STB).