venerdì 27.04.2018

Meridiana immagini

Sisma 2012 nuovi fondi per l'acquisto di alloggi pubblici

Finanziati i programmi per l'acquisto di nuovi alloggi e il ripristino del patrimonio di edilizia residenziale pubblica

Il 21 dicembre verrà pubblicata la graduatoria per "Una casa alle giovani coppie e altri nuclei"

La graduatoria, come previsto dalla delibera della Giunta Regionale N. 1922/2012, sarà pubblicata sul sito www.intercent.it

Firmato il Contratto di Fiume per il Paesaggio del Medio Panaro

L’accordo è stato siglato tra i sindaci di Vignola, Spilamberto, Savignano sul Panaro, San Cesario e Fanano, il Presidio Paesistico Partecipativo, la Provincia di Modena e la Regione Emilia Romagna.

Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei

CLICK DAY Il 14 dicembre 2012 dalle ore 9 alle ore 17

Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) organizza la selezione per la partecipazione italiana alla terza edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, premio biennale indetto nell’ambito dell’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio, sottoscritta a Firenze nel 2000 e ratificata dallo Stato italiano con la Legge 9 gennaio 2006, n. 14.

VII TAVOLO NAZIONALE DEI CONTRATTI DI FIUME

Premio alla Regione Emilia Romagna per il “ Contratto di fiume - paesaggio del medio Panaro”

Sicurezza e legalità in edilizia una sfida possibile

Si terrà a Bologna, il 13 novembre, un convegno nella sala polivalente della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 50

logo Urbanpromo

Urban promo 2012: giovedì 8 novembre giornata sulla rigenerazione urbana nei piccoli comuni

All'Urban Center di Bologna si parlerà di rigenerazione urbana, saranno presenti i Comuni di: Calderara di Reno (Bo), Lugo(Ra), Mesola (Fe), Nonantola (Mo), Rivergaro (Pc), Spilamberto (Mo).

Elenco di merito delle imprese edili

E' online il primo elenco per la qualificazione delle imprese della filiera dell'edilizia.

Tavola di PSC del Comune di Crevalcore

La Regione concede contributi per l'elaborazione di strumenti urbanistici intercomunali

E' stato pubblicato il bando sul Bollettino Ufficiale n. 217 del 17 ottobre

Esprit Nouveau

Selezione Architettura Emilia-Romagna: presentazione dei risultati e mostra

Il 17 ottobre a Bologna nel Padiglione Esprit Nouveau saranno presentati i dieci interventi architettonici selezionati con il bando 2012 e resteranno in mostra fino al 19 novembre

giovane coppia

Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari

Sono circa 3000 gli alloggi disponibili in Emilia-Romagna per le giovani coppie ed altri nuclei che desiderano acquistare una casa con il contributo della Regione

Ripartiti i fondi per gli studi di microzonazione sismica

La Giunta Regionale ripartisce i finanziamenti della seconda annualità assegnati per la realizzazione di studi di microzonazione sismica a corredo degli strumenti di pianificazione urbanistica.

Avviso sulla procedura d'asta per la vendita di equidi e attrezzature

L'asta pubblica per l'apertura delle offerte avrà luogo il 14 settembre 2012 dalle ore 9,30 presso la sala G - piano ammezzato - sede della Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera n. 8, Bologna.

cantiere edile

E' attiva la procedura on-line per aderire all'elenco di merito degli operatori economici del settore edile

Le imprese della filiera dell’edilizia possono iscriversi all’elenco per la qualificazione istituito dalla Regione Emilia-Romagna

Nuova data per il Seminario sui paesaggi degradati e compromessi

Il Seminario sui paesaggi degradati e compromessi, si terrà il giorno 21 settembre 2012, alle ore 9:30 nella Sala Auditorium, in viale Aldo Moro 18 - Bologna.

Nuova data per il Seminario sui paesaggi degradati e compromessi

Il Seminario sui paesaggi degradati e compromessi si terrà il giorno 21 settembre 2012, alle ore 9:30 nella Sala Auditorium, in viale Aldo Moro 18 - Bologna.

Foto di Bruno Valeriani, archivio Agenzia informazione e ufficio stampa Giunta Regione Emilia-Romagna

Siglato l'accordo tra Regione, ANCI, UPI e Unioncamere per promuovere la legalità in edilizia

03/08/2012 - Il Protocollo migliorerà l'interscambio informativo tra le pubbliche amministrazioni per garantire maggiore efficacia delle azioni di controllo nei cantieri.

Foto di Andrea Samaritani - Copyright: Meridiana Immagini

Al via il settimo bando una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari

Con delibera della Giunta regionale n. 1119 del 30 luglio 2012 è stato approvato il bando una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari

Approvato l'elenco regionale prezzi delle opere pubbliche