venerdì 21.09.2018

Progetto S.I.ED.ER., un seminario tecnico a Riccione per favorirne conoscenza e utilizzo

Il 18 gennaio ordini e collegi professionali della provincia di Rimini si sono confrontati con i tecnici regionali

Un seminario di approfondimento e confronto sul progetto S.I.ED.ER. (Sistema integrato edilizia Emilia-Romagna per la trasmissione delle pratiche edilizie online), con l'obiettivo di favorirne, in maniera diffusa, la conoscenza e l'utilizzo, in sintonia con gli obiettivi nazionali e regionali di semplificazione amministrativa e gestione telematica dei procedimenti edilizi.

Ordini e collegi professionali della provincia di Rimini si sono incontrati il 18 gennaio a Riccione, presso il Palazzo del turismo, per fare il punto sul sistema di compilazione e invio telematico delle pratiche di trasformazione edilizia del territorio. Il S.I.ED.ER. utilizza la Modulistica Edilizia Unificata, aggiornata dopo la legge di riordino della disciplina edilizia, che è in vigore dal 1° luglio 2017.

Il sistema S.I.E.D.E.R  da un lato semplifica la procedura di compilazione e invio dei titoli edilizi da parte dei professionisti, dall'altro consente la costruzione di banche dati certificate sui fabbricati e più in generale sui temi legati all’edilizia.

Pubblicato il 19/01/2018 — ultima modifica 24/01/2018