venerdì 27.04.2018

Nuova legge urbanistica regionale: emanata una circolare sulla prima applicazione

La circolare assessorile fornisce le prime indicazioni riguardo agli effetti e all’applicazione della LR 24/2017

Descrivere gli adempimenti di competenza degli Enti locali per gestire l’attuale fase di transizione verso il nuovo sistema di governo del territorio. È lo scopo della circolare emanata dalla Regione, a firma dell’Assessore Raffaele Donini, che fornisce le prime indicazioni sull’applicazione della nuova legge urbanistica regionale (L.R. n. 24 del 2017).

All’interno dell’atto amministrativo sono trattate, tra l’altro, anche le modalità di adeguamento dell’attuale pianificazione urbanistica, la possibilità di modificare e di attuare gli strumenti urbanistici  vigenti durante il periodo transitorio, le decadenze automatiche conseguenti allo scadere del periodo transitorio, gli effetti dell’approvazione del PUG (Piano urbanistico generale).

Nel Codice del governo del territorio approfondimenti e testo della circolare a firma dell'Assessore ai Trasporti, reti strutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale Raffaele Donini.

Pubblicato il 15/03/2018 — ultima modifica 19/03/2018