venerdì 27.04.2018

Bando per la Rigenerazione Urbana, strumenti e pratiche a confronto: un incontro in Regione

Appuntamento a Bologna il 23 aprile 2018

Un incontro presso la sede della Regione Emilia-Romagna, con l'obiettivo di sostenere processi e strategie di rigenerazione urbana, nell’ambito degli strumenti e delle modalità previste nella nuova legge urbanistica regionale 24/2017.

E’ in programma a Bologna, il 23 aprile 2018, l’iniziativa intitolata "Bando per la Rigenerazione Urbana. Strumenti e pratiche a confronto", durante la quale, contestualmente alla formazione del Forum Amministratori, sarà presentato il bando promosso dall'Assessorato regionale Programmazione Territoriale e rivolto alle pubbliche amministrazioni.

Appuntamento presso la sede della Regione Emilia-Romagna (Sala 20 Maggio, Terza Torre, via della Fiera 8) dalle 9.30 alle 13.30.

Si intende così avviare un percorso di scambio e di condivisione delle conoscenze, che possa fornire alle Amministrazioni Comunali strumenti e pratiche utili per lavorare al tema ed arricchire i progetti da presentare a bando.

A partire dalle esperienze già messe in campo, la giornata sarà pertanto occasione per presentare casi di studio regionali, nell’ottica di evidenziare metodi, strumenti e pratiche utili alla stagione della nuova legge urbanistica  regionale e dei Piani Urbanistici Generali.

A chi si rivolge

L'incontro è rivolto principalmente ad amministratori, professionisti ed operatori, con l’obiettivo di attivare un confronto.

Come iscriversi

L’evento è gratuito, previa iscrizione obbligatoria. I posti sono limitati, e per partecipare è necessario iscriversi on-line: Partecipa

In caso di esaurimento posti, sarà possibile seguire l’evento in streaming al seguente link, nel riquadro Video dal vivo

Successivamente, sarà possibile rivederne la registrazione.

Notizia sulla conferenza stampa di presentazione del bando

Programma dell'evento

Pubblicato il 13/04/2018 — ultima modifica 20/04/2018