mercoledì 13.12.2017

La Regione alla Giornata della Cooperazione 2017

Si terrà a Roma il 21 settembre un meeting fra partner europei. Verranno presentati i programmi Adrion e Med

Giovedì 21 settembre, in occasione della giornata dedicata alla cooperazione territoriale europea, l’Agenzia per la coesione territoriale organizza a Roma un evento di confronto tra i rappresentanti di Commissione europea, amministrazioni centrali e regionali e stakeholder internazionali sui temi e sulle priorità dei programmi di cooperazione interregionale, transnazionale e transfrontaliera. È prevista una sessione di “Cooperation exhibition”, nell’ambito della quale saranno presentati i progetti approvati e i risultati conseguiti da quelli finanziati ad oggi dai Programmi di cooperazione 2014-2020. La Regione Emilia-Romagna sarà presente con il programmi Adrion, del quale è autorità di gestione, e con il programma Med, per il quale ricopre il ruolo di co-presidente del comitato nazionale.

Nell’ambito dei diversi dibattiti in programma, saranno approfonditi i temi dell’integrazione fra la Programmazione nazionale e regionale nell’ambito della politica di coesione, le politiche per il Mediterraneo, le strategie macroregionali e la programmazione post 2020.

Appuntamento alle 9.30 per una giornata intera densa di interventi presso l’Auditorium della Fondazione MAXXI, in via Guido Reni 4A – Roma.

Consulta il programma completo.

Pubblicato il 20/09/2017 — ultima modifica 20/09/2017