Seguici su

Una piattaforma per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici nel Mediterraneo

Lunedì 13 gennaio 2020 si terrà il primo meeting online del Capitalisation Forum di SHERPA

Appuntamento lunedì 13 gennaio 2020 con il primo meeting online del Capitalisation Forum di SHERPA.

Il Forum di capitalizzazione online viene attivato nella fase finale di SHERPA e intende coinvolgere tutti i soggetti interessati agli sviluppi futuri degli strumenti testi e prodotti dal progetto. Gli obiettivi principali di questo primo incontro del Forum di capitalizzazione online, organizzato da CRES (Centre for Renewable Energy Sources and Saving, partner di progetto), sono:

• presentare i principali output tecnici del progetto realizzati nelle 9 regioni partner di SHERPA, tra cui l’Emilia-Romagna;
  • fornire una prima illustrazione della Piattaforma di capitalizzazione di SHERPA (SHERPA Capitalization platform, www.sherpanet.eu) che sarà operativa dopo la fine del progetto con l’obiettivo di comporre un utile “hub” di informazioni sull’efficienza energetica degli edifici e un forum per il networking tra stakeholder attivi nel settore nell’ambito del bacino mediterraneo. Al meeting online possono liberamente partecipare enti pubblici, imprese e professionisti dei settori dell’edilizia e dell’energia e ogni altro soggetto interessato e attivo nei campi dell’efficienza energetica e della riqualificazione degli edifici pubblici nel bacino mediterraneo.

SHERPA è finanziato dal programma di cooperazione interregionale Interreg MED. La Regione Emilia-Romagna partecipa come partner, con il supporto tecnico di ART-ER. Insieme alla Regione sono partner di SHERPA la Comunità Autonoma della Catalogna (Spagna), CIMNE-International Centre for Numerical Methods in Engineering (Spagna), IVE-Instituto Valenciano de la Edificación (Spagna), CPMR-Conference of Peripheral Maritime Regions of Europe (Spagna), AMORCE-Association des collectivités territoriales et des professionnels (Francia), Regione Lazio (Italia), Regione Abruzzo (Italia), Ministry for Gozo/EcoGozo (Malta), DUNEA-Regional Development Agency of the Dubrovnik-Neretva County (Croazia), CRES-Centre for Renewable Energy Sources and Saving (Grecia), Regione di Creta (Grecia).

Per partecipare occorre registrarsi tramite la piattaforma SHERPA. Verrà inviato tramite email l’invito a partecipare al meeting nel giorno prefissato.

pubblicato il 2020/01/10 15:35:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-10T15:57:25+01:00