Incontro annullato - Deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale, al via un nuovo applicativo

Incontro annullato - Sarà presentato a Bologna il 24 febbraio nel corso di un seminario. Obiettivo garantire una trasmissione più semplice e snella dei documenti. Disponibile anche la diretta streaming

Lunedì 24 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la sala 20 maggio 2012 in viale della Fiera n. 8 a Bologna si svolgerà un seminario sull’utilizzo del nuovo applicativo per il deposito degli strumenti urbanistici comunali in formato digitale.

La Regione Emilia-Romagna, applicando l’articolo 49 della legge regionale 24/2017, ha elaborato l’atto di coordinamento tecnico con il quale ha definito le “Specifiche tecniche degli elaborati di piano predisposti in formato digitale” (atto approvato con DGR 2134/2019).

Per consentire la corretta trasmissione e conservazione delle copie integrali della documentazione dei piani e degli strumenti urbanistici alle strutture regionali competenti che curano la pubblicazione sul BURERT, si è reso necessario definire uno specifico processo che semplifichi la gestione dei file costitutivi gli elaborati di piano, spesso di grandi dimensioni e numerosi.

Nella giornata del 24 febbraio verranno illustrate le modalità operative per  predisporre, trasmettere, utilizzare conservare gli elaborati di piano in formato digitale secondo i criteri definiti dall’atto di coordinamento tecnico.

E’ possibile seguire l’incontro di lavoro anche in streaming collegandosi dal proprio computer al portale http://videocenter.lepida.it con un browser dotato di Adobe Flash Player (ad esempio Microsoft Explorer o Firefox, ma non Chrome). La sessione comparirà nella sezione "video dal vivo", in alto a destra della pagina web raggiunta.

Si consiglia di effettuale un test nei giorni precedenti lo streaming, provando a visualizzare una delle registrazioni già presenti sulla piattaforma, in modo da evidenziare eventuali incompatibilità e poter chiedere aiuto per tempo al proprio supporto informatico.

Il programma della giornata (pdf, 73.98 KB)

pubblicato il 2020/02/12 12:39:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-24T09:09:03+01:00