SHERPA: si parla di riqualificazione energetica degli edifici pubblici al SAIE

Venerdì 19 ottobre a Bologna

“Strategie e strumenti a supporto della riqualificazione energetica degli edifici pubblici” è il titolo del primo dei seminari nazionali organizzati dal progetto SHERPA (Interreg MED) per trasferire i risultati del lavoro svolto e coinvolgere il più possibile le regioni e i comuni dell’area MED, ma anche altri soggetti quali ad esempio: proprietari, gestori e progettisti di edifici pubblici, Esco, Centri di ricerca/formazione, ecc.

Il seminario si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna, Sala Bolero – centro Servizi Blocco B – dalle 9:30 ed è stato organizzato da Regione Emilia-Romagna insieme ai partner Regione Lazio e Regione Abruzzo. L’evento sarà inoltre occasione per introdurre la nuova direttiva 2018/844/UE che ha modificato le precedenti direttive sull’efficienza e prestazione energetica nell’edilizia, nonché per fare networking con altri progetti europei. Tra questi: IMPULSE (Interreg MED) – SISMA ( Interreg MED) – LEMON (horizon 2020).

Programma dell'incontro

Iscrizione online

Biglietto gratuito di ingresso al Saie

Oltre a partecipare all’evento, per capitalizzare i risultati ottenuti dal progetto, invitiamo tutti i partecipanti o gli interessati, in particolare gli enti pubblici, ad aderire e iscriversi anche come “osservatori” (observer) delle attività del progetto Sherpa. Gli observer faranno parte dell’Associated Partner Forum del progetto SHERPA. L’adesione è libera.

pubblicato il 2018/10/12 11:55:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-13T15:20:58+01:00