mercoledì 22.11.2017

Interreg MED National Contact Point

News dai progetti

Eventi, notizie e informazioni segnalate dai partner dei progetti in corso.

CO-EVOLVE

Il 7 novembre, in occasione della Fiera Ecomondo di Rimini, il progetto ha organizzato un Infoday dal titolo Sostenibilità del turismo costiero e marittimo e crescita blu nel Mediterraneo.
L'evento si terrà dalle ore 14,00 alle 17,30 presso l'Area Workshop pad. C, ed è indirizzato ad Amministrazioni nazionali e regionali del Mediterraneo, Università ed Enti di Ricerca, Operatori dei settori del turismo costiero e marittimo.

Info e Programma della giornata

La notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna

PrioritEE

La Newsletter n. 1 del progetto racconta obiettivi, attività e stato di avanzamento dei lavori.

ARISTOIL

Il 10 e 11 ottobre scorso si è tenuto a Ragusa il secondo Comitato di pilotaggio del progetto. Tra i temi trattati, la presentazione dell'innovativo Aristometro (o Aristoleo Kit) un sofisticato strumento in grado di misurare rapidamente e a costi contenuti la quantità totale di Oleocanthal ed oleicina presenti nell’olio di oliva, su 9 composti fenolici maggiori, e la visita ad un frantoio sperimentale dell'area.

Pubblicato il 17/10/2017 — ultima modifica 09/11/2017