martedì 22.05.2018

Interreg MED National Contact Point

Traiettorie di sviluppo per il Mediterraneo

Traiettorie di sviluppo per il Mediterraneo: scenari e sviluppi per la cooperazione di bacino

22/05/2018

Catania, Palazzo Platamone

Aggiungi l'evento al calendario

Il tema della cooperazione marittima nei paesi del Mediterraneo è al centro di un confronto internazionale organizzato dall’Agenzia per la coesione territoriale con il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Emilia Romagna e ERVET, e in programma il 22 maggio a Catania (Palazzo Platamone - via Vittorio Emanuele II) a partire dalle 9.30.

La giornata di confronto a livello europeo rappresenta una ulteriore tappa per non disperdere il patrimonio di conoscenze relativo alla cooperazione marittima e valorizzare i risultati ottenuti fino ad ora nell’ottica di un rafforzamento della visione mediterranea delle politiche di sviluppo.

L'obiettivo dei lavori sarà quello di raccogliere suggerimenti e riflessioni, con particolare attenzione agli ostacoli e alle possibili soluzioni, per migliorare la cooperazione marittima in Europa, anche in vista del post-2020.

Parteciperanno rappresentanti della Commissione europea, di Paesi membri dell'Ue, dei Paesi in preadesione e di organizzazioni internazionali.

Programma in lingua italiana

Programma in lingua inglese

Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione attraverso il modulo on-line disponibile a questo link.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 02/05/2018 — ultima modifica 10/05/2018