Unione terre d'argine, al via la mostra "(In)tessere legami territoriali"

A Carpi presso i musei di Palazzo dei Pio. In programma anche un ciclo di incontri

S'inaugura il 29 novembre alle 17.30, presso i Musei di Palazzo dei Pio a Carpi, la mostra "(In)tessere legami territoriali - Strategie e prefigurazioni per un piano d'Unione".

La mostra presenta gli esiti della ricerca che l’Unione delle Terre d’Argine ha commissionato al Politecnico di Milano al fine di formulare alcune proposte strategiche e prefigurative di supporto alla stesura di linee guida che indirizzino la nuova pianificazione territoriale a scala sovracomunale, che per la prima volta verrà elaborata a livello dell’intero territorio.

L'iniziativa è promossa e organizzata da Unione delle Terre d'Argine, Fondazione CR Carpi, Politecnico Milano, Ordine Architetti PPC Provincia di Modena.

Dopo l'inagurazione sono in programma e dibattiti: il 3 dicembre a Campogalliano (sala comunale Montagnola), il 4 dicembre a Novi di Modena (sala civica Ferraresi) e il 6 dicembre a Soliera (Sala Dude, presso Habitat).

pubblicato il 2018/11/29 10:25:52 GMT+1 ultima modifica 2018-11-29T10:25:52+01:00