mercoledì 13.12.2017

Salsomaggiore Terme, bando per la riqualificazione dello spazio tra le Terme Berzieri e la Stazione

Avviata la procedura per individuare la migliore proposta progettuale

Seconda fase del bando

Il Comune di Salsomaggiore Terme bandisce un concorso, con procedura aperta, per individuare la migliore proposta progettuale, di livello pari ad un progetto di fattibilità tecnica ed economica, per la riqualificazione di un ampio spazio urbano tra il Complesso delle Terme Berzieri e quello dello Stazione per la creazione di un parco termale con il fine di affidare al vincitore del concorso la complessiva progettazione definitiva ed esecutiva.

La Commissione esaminatrice del concorso di progettazione, visionati tutti progetti, ha selezionato i 5 ammessi alla seconda fase.

La selezione si è basata sui principi di aderenza alle indicazioni del bando, alla sostenibilità degli interventi ed alle potenzialità delle idee da svilupparsi nella seconda fase.

Si riportano di seguito in ordine alfabetico i lavori selezionati per la fase finale, con i “motti” identificativi dei medesimi:

- La nouvelle Ville d’Eaux

- Ricucire per riqualificare

- Selz a Sèls

- Sport benessere e spazio pubblico

- Un Anello è per sempre

Sito web del Comune di Salsomaggiore Terme con la documentazione del bando