mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

La rigenerazione delle periferie, a Modena un convegno sulle scelte strategiche per le città del futuro

L’iniziativa, aperta a tutti, si terrà il 15 giugno dalle 9 alle 13 alla Palazzina Pucci

“La rigenerazione delle periferie: occasione per scelte strategiche per le città del futuro”: è il titolo del convegno promosso dal Comune di Modena, che si terrà il 15 giugno, dalle ore 9 alle 13, alla Palazzina Pucci e che prevederà un confronto aperto con la cittadinanza su questo tema.

Al centro dell’evento la presentazione e la discussione del “Programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza della periferia nord della città – fascia ferroviaria”, a cura di Anna Maria Vandelli, Assessora all’Urbanistica e Aree Produttive del Comune di Modena.

Le conclusioni saranno a cura di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia‑Romagna. 

Questo evento si inserisce nell'ambito del "Bando per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha dato l’occasione alle citta capoluogo di intervenire con progetti significativi e a scala di quartiere per la rigenerazione di aree caratterizzate da forti elementi di degrado ed insicurezza.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, è in programma un corso di formazione rivolto ai tecnici dell'Amministrazione comunale e ai professionisti del territorio, dal titolo "Scelte urbanistiche e sicurezza dei cittadini: strumenti e norme".

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 13/06/2017 — ultima modifica 13/06/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it