lunedì 25.06.2018

In arrivo 110 milioni di euro per Bologna metropolitana

Fra gli interventi strategici, azioni di riqualificazione e di ampliamento dell'edilizia residenziale sociale

Via libera all'assegnazione delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e del relativo piano operativo degli interventi. Alla Città metropolitana di Bologna vanno 107 milioni di euro per interventi a Bologna e sul territorio (altri 3 milioni destinati agli impianti sportivi di Bologna sono compresi nelle risorse FSC assegnate alla Regione Emilia-Romagna).

Si conclude così l'iter dei “110 milioni per Bologna metropolitana” oggetto dell'Accordo di programma firmato il 16 settembre 2017 dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, dal sindaco metropolitano Virginio Merola e dal presidente della Regione Stefano Bonaccini nella sede della Regione Emilia-Romagna.

Gli interventi strategici su Bologna riguardano, oltre alla mobilità, azioni di ampliamento dell'offerta pubblica di edilizia residenziale sociale (nuovi alloggi sugli immobili di proprietà pubblica del comparto urbanistico R5.2 ex Mercato Navile), di ammodernamento e riqualificazione del PalaDozza (2 milioni a cui se ne aggiungono 3 di risorse regionali), di riqualificazione dell’area Teatro Comunale.

Tutti i dettagli sono disponibili sul portale del Comune di Bologna e sul portale della Città metropolitana.

Pubblicato il 25/01/2018 — ultima modifica 25/01/2018