Seguici su

Forlì, al progetto del Comune “Il giardino dei musei” va il Premio Urbanistica 2018

Nella categoria “Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana” vince la riqualificazione di piazza Guido da Montefeltro

La XV edizione di Urban Promo “Progetti per il Paese”, che si è svolta presso la Triennale di Milano dal 20 al 23 novembre, è stata anche la cornice della cerimonia di consegna del Premio Urbanistica. Il premio, giunto alla sua XI edizione, è stato istituito da "Urbanistica", storica rivista dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Urban Promo, luogo di confronto e di approfondimento sui temi dell’urbanistica contemporanea, con il suo ricco calendario di convegni e l’esposizione di progetti, è la più importante manifestazione di questo genere in Italia.

Ogni anno in occasione di Urban Promo i visitatori hanno la possibilità di esprimere le proprie preferenze rispetto ai progetti esposti, compilando la scheda di votazione resa disponibile in occasione della manifestazione. Il Premio Urbanistica viene assegnato annualmente ai primi tre progetti classificati in ognuna delle tre categorie di votazione.

Nella categoria “Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana” è stato premiato il Comune di Forlì con il progetto “Il Giardino dei Musei” che punta alla riqualificazione di Piazza Guido da Montefeltro e prevede la demolizione dell’attuale parcheggio a raso e la sua sostituzione con una ampia piazza sistemata a verde, valorizzando l’area antistante al complesso del Museo San Domenico.

pubblicato il 2018/11/29 09:59:22 GMT+1 ultima modifica 2018-11-29T10:06:54+01:00