mercoledì 15.08.2018

Città per le persone/Rebus il laboratorio in mostra

Il 5 giugno a San Lazzaro di Savena inaugura la mostra per illustrare cambiamenti climatici ed effetti sull’ambiente urbano

Il prossimo 5 giugno dalle ore 16:30 alla Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO) si inaugurerà la mostra CITTA' PER LE PERSONE / REBUS® IL LABORATORIO IN MOSTRA che si propone di illustrare il tema dei cambiamenti climatici, degli effetti che questi possono avere sulle sull’ambiente urbano e suggerire le possibili soluzioni, attingendo dalle migliori pratiche selezionate principalmente in ambito europeo. La mostra riporta anche gli esiti delle sperimentazioni condotte nell’ambito del percorso formativo e dei laboratori progettuali di REBUS® (REnovation of public Buildings and Urban Spaces).

Interverranno Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro) e Raffaele Donini (Assessore Regione Emilia-ROmagna), Luisa Ravanello, Elena Farnè e Francesca Poli (team REBUS®), le squadre che hanno lavorato al caso studio del Comparto Artigiano di via Caselle a San Lazzaro e Pier Giorgio Giannelli (Ordine Architetti Bologna), Alfredo Posteraro e Barbara Negroni (Ordine Agronomi-Forestali Bologna) e Davide Dall'Aglio (Ordine Ingegneri Bologna).

La mostra sarà allestita nello spazio ‘emeroteca’ della Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO) in via Caselle 22, dal 5 al 18 giugno 2018, nelle giornate ed orari di apertura della Mediateca. Per tutta la durata della mostra, la visita sarà libera e accreditata dagli Ordini Professionali (Architetti e Agronomi- Forestali), registrandosi presso la reception della biblioteca. Solo l'evento del 5 giugno è soggetto ad iscrizionne.

Come si partecipa
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa iscrizione tramite il portale web Eventbrite:
 Per Ingegneri: www.iscrizioneformazione.it

Crediti formativi professionali
crediti formativi riconosciuti: ordine ARCHITETTI P.P.C - 3CFP - ordine AGRONOMI E FORESTALI - 0,375 CFP - ordine INGEGNERI - 2CFP

Pubblicato il 29/05/2018 — ultima modifica 29/05/2018